• AGGIORNAMENTO LISTINI

    Un’altra operazione che si può fare sui listini è l’Aggiornamento Listini. Questa procedura permette all’utente di aggiornare massivamente i listini applicando delle varianti e dei filtri. Per accedere a tale procedura selezionare la voce di menu Anagrafici > Operazioni su articoli > Aggiornamento Listini.

     

    In questa schermata è possibile selezionare gli articoli da aggiornare a livello di Listino.

    L’utente può selezionare sulla destra una delle varie opzioni di aggiornamento, in modo tale da abilitare soltanto i campi relativi al valore da aggiornare nel listino.

    Come si nota dall’immagine sopra, a seconda dell’opzione scelta, si abilitano solo i campi necessari per quella caratteristica. A questo punto l’utente dovrà indicare i valori da aggiornare tenendo conto che l’operazione sarà svolta su tutti gli articoli selezionati in precedenza e comunque visibili nel totale in alto (Selezione Operazione:80).

    ATTENZIONE!!! Se si abilita un campo e lo si lascia vuoto, per il programma quel valore sarà aggiornato a zero sui listini. Pertanto disabilitare i campi non necessari all’aggiornamento. Cliccare su AGGIORNA per eseguire l’operazione. Si consiglia di effettuare prima una copia di backup dei dati.