• INVENTARIO

    Attraverso l’utilizzo della funzione Inventario, è possibile avere una vista generale su tutti gli articoli presenti, modificarne il valore unitari oe la quantità ed effettuare una stampa completa.

    Per gestire l'inventario di magazzino, accedere al menu Anagrafici > Inventario

    Nella schermata iniziale è possibile filtrare le informazioni prima dell'elaborazione dei dati o della stampa dell'inventario, pertanto indicare l'articolo da filtrare oppure un gruppo di articolo in base ai campi a disposizione.

    Dopo aver selezionato tutte le informazioni di riferimento, il magazzino, il codice valore e il tipo di selezione ed applicato, se necessario, i filtri, è possibile applicare la spunta su Definizione, se si desidera elaborare o modificare i valori relativi alle quantità ed al prezzo, o applicare la spunta su Stampa, se si desidera semplicemente effettuare la stampa dell’inventario. Una volta effettuata la scelta cliccare su Avanti.

    Se si è applicata la spinta su Definizione, si avrà accesso alla finestra di Definizione Inventario, dove sarà possibile visualizzare tutti gli articoli raggruppati a seconda del tipo di selezione scelto precedentemente. Se il tipo di selezione è misto (ad esempio Gruppo Merc. – Marca), effettuando un doppio click sulla tipologia comparirà l’elenco degli articoli a seconda del’ulteriore raggruppamento. Ad esempio, se si è effettuato il raggruppamento per Gruppo Merc. – Marca, apparirà prima l’elenco di tutti i gruppi merceologici, cliccando sui quali si avrà accesso a tutte le marche degli articoli presenti a quel sottogruppo.

    In questa schermata è possibile selezionare l'articolo da visualizzare o modificare per la giacenza, espandendo il menu laterale delle categorie di articoli mediante doppio clic del mouse sul gruppo articoli di riferimento.

    Per ogni articolo sarà possibile visualizzare la quantità di Inventario (giacenza iniziale), Entrate e Uscite, Giacenza (attuale), Disponibilità (Giacenza ' Ordini Clienti)

    Entrando in “Modifica”, in basso a destra, è possibile gestire le quantità per lotto dell'articolo selezionato.

    Cliccando sul tasto Valorizza, verrà impostato in automatico l’ultimo prezzo di acquisto come valore unitario.

    Se nella schermata principale di selezione articoli si è applicata la spunta su Stampa, si avrà accesso alla finestra di Stampa Inventario, dove sarà possibile visualizzare l’inventario prima di mandarlo in stampa.