• GESTIONE AGENTI

    Nella sezione Scheda Agenti è possibile avee un riepilogo relativo alle provvigioni degli agenti applicate sugli ordini, le fatture e gli incassi.

    Provvigioni su Ordinato

    In questa sezione, è possibile avere un riepilogo delle provvigioni assegnate agli agenti in relazione agli ordini effettuati.

    Per accedere selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: Statistiche > Gestione Agenti > Provvigioni su Ordinato

    Nella prima schermata è possibile definire l'intervallo di date sul quale effettuare la ricerca ed eventualmente il codice di uno specifico agente. Inoltre è possibile effettuare un filtro anche sullo status sei documenti (se sospeso, inoltrato, accettato, confermato, evaso o annullato), sul magazzino, sulla causale, sulla numerazione, sul prefisso relativo al memo nominativi e sulla categoria.

    Cliccando avanti verrà restituito l'elenco degli agenti, con l'importo totale dei documenti e le relative provvigioni.

    Di questo elenco è possibile effetuare una stampa, scegliendo anche se aggiungere il dettaglio degli ordini e degli articoli, o un estrazione in un file Excel.

    Selezionando un agente e cliccando su avanti si avrà accesso all'elenco dei documenti nei quali è presente la commissione dell'agente selezionato.

    Selezionando un documento e cliccando su modifica si può modificare la percentuale di commissione in relazione agli articoli presenti nel documento selezionato.

    Provvigioni su Fatturato

    In questa sezione, è possibile avere un riepilogo delle provvigioni assegnate agli agenti in relazione alle fatture emesse.

    Per accedere selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: Statistiche > Gestione Agenti > Provvigioni su Fatturato

    Nella prima schermata è possibile definire l'intervallo di date sul quale effettuare la ricerca ed eventualmente il codice di uno specifico agente. Inoltre è possibile effettuare un filtro sul magazzino, sulla causale, sulla numerazione, sul prefisso relativo al memo nominativi e sulla categoria.

    Cliccando avanti verrà restituito l'elenco degli agenti, con l'importo totale delle fatture e le relative provvigioni.

    Di questo elenco è possibile effetuare una stampa, scegliendo anche se aggiungere il dettaglio delle fatture e degli articoli, o un estrazione in un file Excel.

    Selezionando un agente e cliccando su avanti si avrà accesso all'elenco delle fatture nelle quali è presente la commissione dell'agente selezionato.

    Selezionando una fattura e cliccando su modifica si può modificare la percentuale di commissione in relazione agli articoli presenti nella fattura selezionata.

    Provvigioni su Incassato

    In questa sezione, è possibile avere un riepilogo delle provvigioni assegnate agli agenti in relazione a quanto incassato.

    ATTENZIONE: Questa statistica calcola l'incassato in base ai movimenti di incasso registrati in Sector ed agganciati alle fatture contabilizzate. Di consguenza, per poter effetuare questa ricerca, è necessario che nella base dati sia configurato anche il programma di contabilità Sector.

    Per accedere selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: Statistiche > Gestione Agenti > Provvigioni su Incassato

    Nella prima schermata è possibile definire l'intervallo di date sul quale effettuare la ricerca ed eventualmente il codice di uno specifico agente. Inoltre è possibile effettuare un filtro sul magazzino, sulla causale e sulla numerazione.

    Cliccando avanti verrà restituito l'elenco degli agenti, con l'importo totale delle fatture, le relative provvigioni, quanto incassato ed quanto maturato.

    Di questo elenco è possibile effetuare una stampa, scegliendo anche se aggiungere il dettaglio delle fatture, o un estrazione in un file Excel.

    Selezionando un agente e cliccando su avanti si avrà accesso all'elenco delle fatture nelle quali è presente la commissione dell'agente selezionato.

    In questo elenco viene mostrato il totale del documento, le provvigioni, la data di incasso registrato in Sector, quanto incassato e quanto maturato.

    Di questo elenco è possibile effetuare una stampa o un estrazione in un file Excel.