• Tabelle Active Magazzini

    La gestione dei magazzini in Active parte dalla creazione del magazzini nella tabella apposita in Tabelle > Active > Magazzini.

    Nella schermata di creazione magazzino cliccare su “Nuovo” in basso ed indicare il codice magazzino e la descrizione.

    Indicare, poi, la tipologia di magazzino, che può essere scelta tra aziendale, conto terzi o terzista.

    Si inseriscono,inoltre, l’indirizzo ed il codice memo a cui il magazzino è associato.

    Appena creato un magazzino è necessario validarlo all’interno del programma per permettere la corretta gestione su tutti gli articoli. Per effettuare tale operazione cliccare in alto a destra sul segno di spunta:

     

    Una volta definito il magazzino dalla tabella, è possibile gestirlo nell’anagrafica articoli, dove si potrà vedere in quali magazzini e in che quantità è presente un determinato articolo.

    Per stampare un MAGAZZINO è possibile aprire la Vista da Anagrafici > Vista Articoli > Magazzini.

    In questa schermata è possibile applicare più filtri di selezione, che permettono all’utente di visualizzare e stampare uno o più magazzini. Si possono applicare filtri sugli articoli o sul magazzino stesso, mediante i filtri in alto a destra della schermata.

    In questa fase è possibile stampare o esportare in file la Vista appena elaborata, selezionando i campi Disponibili in base alle esigenze. Per la stampa effettuare prima un Anteprima per visualizzare la corretta impaginazione.