• Introduzione a Courier

    Courier è una soluzione software che permette di gestire le problematiche legate alle spedizioni. Attraverso le sue funzionalità si possono gestire gli aspetti tipici, come ad esempio: la bollettazione della spedizione, la tariffazione attiva e passiva delle spedizioni, l’assegnazione delle spedizioni ai vettori/autisti/corrispondenti, l’esitazione delle spedizioni, la gestione delle giacenze e dei contrassegni, la gestione degli abbonamenti, la gestione del ciclo di fatturazione e le rendicontazioni statistiche.

    Courier prevede l’integrazione con una vasta gamma di moduli aggiuntivi, sia di tipo plugin (chiamati Procedure Enterprise) che di tipo Web, necessari a svolgere ulteriori compiti. Tra questi ci sono ad esempio: le autoproduzioni integrate con i sistemi degli spedizionieri nazionali ed internazionali, le webapp per il Tracking OnLine, Esiti OnLine, etc. Inoltre, Courier può ospitare dei moduli personalizzati, opportunamente richiesti dai clienti, per risolvere delle esigenze peculiari, come ad esempio i moduli di import/export bolle ed esiti da fonti esterne. 

    In ultimo, il gestionale Courier è integrato con altri gestionali sviluppati da Eurosoftware, come ad esempio, il modulo Sector per gestire la contabilità generale, il modulo Active per gestire la logistica ed il modulo CXP per la gestione dei bancali.

    RICORDA: Il gestionale Courier viene fornito con una configurazione delle tabelle (servizi, voci, motivi, causali, numerazioni, modalità di pagamento, territorio, moduli di stampa, etc.) preconfigurate con degli standard, comunque modificabili dall'utente in base alle proprie necessità. 

    Altre informazioni