• IMPOSTA ESPORTAZIONI

    Accedendo a questa funzione è possibile impostare l’esportazione dei documenti in fase di stampa.

    Per avviare la funzione occorre selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: File > Imposta Esportazioni

    HTML

    Consente di impostare le esportazioni dei documenti in formato HTML.

    • Cartella Documenti Utente: spazio riservato alla visualizzazione della cartella documenti all’interno della quale verranno salvati i documenti esportati in HTML.
    • Codifica separata delle immagini: il check su questa voce indica che le immagini verranno salvate in un’altra cartella.
    PDF

    Consente di impostare le esportazioni dei documenti in formato PDF

    Per impostazioni: vedere sopra.

    MAIL

    Consente di impostare i parametri di configurare di posta elettronica.

    • Indirizzo Mail Mittente: digitare l’indirizzo e-mail che si desidera utilizzare per l’invio delle mail da Performance.
    • Indirizzo per Risposte: da utilizzare se si vogliono ricevere le risposte alle mail di Performance ad un indirizzo differente da quello indicato per l’invio
    • Server SMTP: digitare l’indirizzo del server SMTP (Server per la posta in uscita) da utilizzare per l’invio di mail. Solitamente viene utilizzato il server SMTP del provider che fornisce la connessione internet.
    • Domain SMTP: da compilare se si riscontrano problemi nell’utilizzo di un indirizzo mail relativo ad un dominio di proprietà dell’azienda.
    • Porta SMTP / Secondi Timeout / Lunghezza AutoWrap: parametri standard per la creazione e la spedizione del messaggio. Da modificare solo se espressamente indicato dal fornitore del servizio di posta elettronica.
    • Autenticazione server della posta in uscita: da utilizzare nel caso in cui il server SMTP richieda un nome utente ed una password per l’autenticazione ed il successivo invio del messaggio.
    • Microsoft Office Outlook: selezionando questa opzione verranno presi, come parametri di invio, quelli definiti dell’account predefinito di Microsoft Outlook.

    Cliccare sul pulsante  per aprire una finestra di invio e-mail (in modo da testare i parametri inseriti).

    Eccezione di Google GMail

    Per poter inviare la posta con Google GMail è necessario impostare la proprietà “Consenti App meno sicure:ON” , dal pannello di configurazione dell’account GMail

    Rimozione messaggio “Un programma sta provando ad accedere agli indirizzi di posta elettronica”

    Qualora, provando ad inviare una mail tramite il software, dovesse comparire un messaggio di avviso di Outlook che riporta “Un programma sta provando ad accedere agli indirizzi di posta elettronica archiviati in Outlook“, premere suConsenti per procedere con l’inoltro della mail.

    Questo messaggio può presentarsi perché l’accesso programmatico in Outlook determina il comportamento dell’applicazione nel caso un attività sospetta cerchi di utilizzare il client di posta per accedere alla rubrica dei contatti o inviare email per conto dell’utente.

    Per rimuovere tale impostazione, aprire Outlook come amministratore e selezionare il percorso File > Ozioni.

    Successivamente selezionare Centro Protezione e cliccare sul tasto Impostazioni Centro protezione.

    Una volta aperta la finestra, selezionare Accesso Programmatico ed impostare la punta su “Non segnalare mai attività sospette

    Una volta applicata la spunta premere OK.