• COME EFFETTUARE GL IAGGIORNAMENTI

    È possibile scaricare gli aggiornamenti dei software in autonomia direttamente dal programma.

    Accedi a my.eurosw.it

    Selezionando Accedi a my.eurosw.it, si aprirà in automatico il collegamento all’area riservata Eurosoftware presente su my.eurosw.it. Se le credenziali di accesso non sono inserite, si aprirà finestra dove è possibile inserire tali credenziali. Una volta inserite, queste resteranno salvate e sarà possibile accedere all’area riservata.

    Sarà possibile così accedere all’area riservata direttamente dal programma cliccando sulla scritta my.eurosw.it presente in basso a sinistra.

    Qualora se ne abbia la necessità, è possibile recuperare la password accedendo al link my.eurosw.it

    Controllo Aggiornamenti

    Selezionando Controllo Aggiornamenti sarà possibile verificare se il software risulta aggiornato all’ultimo rilascio disponibile della versione utilizzata.

    Qualora il programma non risulti aggiornato, se le credenziali di accesso all’area riservata sono state inserite, gli aggiornamenti verranno scaricati in automatico. Una volta aggiornato, basterà fare uscire e rientrare gli utenti dal software.

    Se le credenziali non sono inserite all’interno dell’apposita area, verrà riscontrato un messaggio di errore.

    Ogni qual volta si effettua un aggiornamento, bisognerà accede al programma al menu Eurosoftware Performance e non da eventuali eseguibili presenti sul desktop o sulla barra degli strumenti.

    Errore all’avvio di Performance

    Accedendo nel programma può essere riscontrato il seguente messaggio di errore: “Errore all’avvio di Performance”.

    Questo denota che si sta lavorando con un eseguibile più vecchio rispetto a quello presente nella cartella Euro condivisa. In altre parole, ciò indica che alcuni computer stanno utilizzando una versione più datata del software rispetto agli altri presenti nel sistema.

    Questa situazione non è bloccante e permette comunque di accedere ed utilizzare il programma. Per un corretto utilizzo, tuttavia, è preferibile far chiudere il programma a tutti gli utenti, entrare nel programma da un solo pc, scaricare gli aggiornamenti e successivamente riaccedere.

    Se ci sono degli utenti che utilizzano il il programma collegandosi da remoto attraverso accessi RDP, bisognerà verificare che non solo la sessione remota sia stata chiusa, ma anche che il programma stesso sia stato correttamente terminato.