• ACCETTAZIONE BORDERÒ SEDI

    Questa procedura per i clienti che utilizzano Terminal Service, la soluzione che fornisce gli strumenti per l’esecuzione di Courier su un server tramite una sessione remota, offre l’opportunità di gestire l’Accettazione Borderò tra Sedi. 

    Per avviare la funzione occorre selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: Courier > Smistamenti > Accettazione Borderò Sedi.

    Selezionando la voce Accettazione Borderò Sedi, il sistema visualizza le seguenti informazioni:

    • Data…dal/al: il programma propone, come periodo di riferimento, il giorno del mese corrente. I campi sono modificabili dall’utente indicando il periodo di tempo interessato. Digitando sul pulsante posto accanto al campo "Al..." è possibile ampliare la ricerca a tutte le Ldv presenti nell’archivio.
    • Tutti/Solo Aperti/Solo Chiusi: a seconda della casella di spunta abilitata, è possibile esportare solo i Borderò Chiusi, solo quelli Aperti o Tutti indistintamente.
    • Cod.Vettore/Nominativo Vettore: è possibile richiamare le spedizioni assegnate al Vettore definito nella Tabella Sedi
    • N.ro Borderò…Dal/Al: è possibile esportare un Borderò specifico oppure una serie consecutiva di Borderò indicandone il numero su questi campi.

    Premere il tasto Avanti per accedere alla finestra successiva nella quale sono elencati Borderò aventi le caratteristiche prima indicate con il relativo: numero di spedizione, data di spedizione, nominativo del destinatario, città di destinazione, provincia, porto (Franco o Assegnato), status del contrassegno, l’anticipata, status della Ldv.

    Selezionando le singole Ldv, nella parte inferiore della scheda vengono riportate altre informazioni quali: nominativo del cliente, numero dei colli, peso, cubatura, servizio, codice della tariffa.

    A questo punto è possibile procedere selezionando Accettazione per confermare l’avvenuto arrivo di tutte le Lettere di Vettura presenti sul Borderò da una sede all’altra.

    La procedura imposterà su tutte le Ldv lo status S=Sospesa, per consentire alla sede che ha ricevuto le Ldv di riassegnarle nuovamente al vettore di competenza.