• TOTALE UTILE

    Questa statistica permette di visualizzare e stampare una analisi dell’utile/margine di guadagno e dei costi/ricavi divisa per Cliente.

    Per avviare la funzione occorre selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: Statistiche > Totale Utile.

    Digitando la voce Totale Utile, il sistema visualizza le seguenti voci:

    Se si vuole operare su tutti i Clienti e/o Vettori presenti nell’archivio premere Avanti, altrimenti selezionare un criterio di ricerca.

    ATTENZIONE: è importante premettere che l’utente può inserire più informazioni contemporaneamente tra quelle che andremo a menzionare.

    • dal…al: il programma propone, come periodo di riferimento, dal primo giorno del mese corrente. I campi sono modificabili dall’utente indicando il periodo di tempo interessato; oppure digitando sul pulsante posto accanto al campo “Al'” è possibile ampliare la ricerca a tutti i dati presenti nell’archivio
    • Servizio: selezionare nel menu a discesa il servizio relativo alle Lettere di Vettura.
    • Cliente – Cod.Memo/Nominativo: se la ricerca è indirizzata ad un cliente specifico, richiamare il nome in questi campi, altrimenti lasciare questo campo vuoto.
    • Vettore – Cod.Memo/Nominativo: è possibile ricercare le spedizioni assegnate ad un unico Vettore richiamandone il nominativo su questi campi; al contrario lasciare questo campo vuoto.

    Cliccando sul tasto   è possibile aggiornare il costo medio giornaliero selezionando l’intervallo di tempo su cui effettuare l’aggiornamento e se includere o meno le spese in tale costo.

    Premendo Avanti si accede alla finestra successiva nella quale sono elencati tutti i Clienti con la visualizzazione: importi complessivi delle tariffe a loro applicate, costi subiti nel periodo di tempo interessato.

    Tali importi sono divisi per il numero delle lettere di vettura presenti nei borderò, il risultato sarà l’importo della tariffa media applicata e del costo medio del vettore sopportato.

    Nella parte inferiore della finestra sono presenti pulsanti che permettono di:

    • effettuare la Stampa dell’elenco delle informazioni sopra indicate. E’ possibile stampare unicamente l’elenco visualizzato, oppure l’elenco con i Dettagli delle Ldv inserendo il Check su Dettagli.
    • esportare le informazioni su un documento Excel.

    Selezionando un cliente e premendo Avanti, si accede all’ultima schermata nella quale viene riportato il dettaglio degli scaglioni utilizzati nelle lettere di vettura.

    Nella parte inferiore della finestra sono presenti pulsanti che permettono di:

    • effettuare la Stampa dell’elenco delle informazioni sopra indicate.
    • esportare le informazioni su un documento Excel.

    Premendo Indietro si ha la possibilità di effettuare una nuova ricerca.