• MOTIVI COURIER

    In questa tabella è possibile definire i Motivi da assegnare agli status delle singole spedizioni, oppure modificare quelle esistenti adattandole alle proprie esigenze aziendali.

    Per avviare la funzione occorre selezionare dalla barra degli strumenti il percorso: Tabelle > Courier > Motivi.

    Digitando la voce Motivi, il sistema visualizza le seguenti informazioni:

    • Codice: in questo campo è necessario assegnare al motivo un codice univoco di tre caratteri alfanumerici.
    • Descrizione: definire la tipologia del motivo.
      Es: Spedizione Rifiutata dal Destinatario (per Ldv che entrano in giacenza), Spedizione Tornata al Mittente (per Ldv rese), ecc.
    • Status: definire lo status della Ldv sul quale sarà utilizzato questo motivo:
      • = Assegnata
      • = Sospesa
      • = Consegnata
      • = Resa
      • G = Giacente (vedere Gestione Giacenze)
      • = Annullata
      • = Notifica
    • Tracing Vettore: applicando la spunta su questo campo, il motivo sarà presente tra la lista dei motivi restituiti per gli status “G” e “S” restituiti sulla procedura enterprise Esiti Online qualora lo status dell’esito fosse Mancata.
    • Tracking OnLine (Cliente) : applicando la spunta su questo campo, qualora ad una spedizione venga assegnato questo motivo, il motivo sarà visibile dal cliente sulla procedura enterpise Tracking OnLine.